Finance

L’area Finance comprende servizi finalizzati all’ottimizzazione della struttura finanziaria dell’azienda attraverso interventi mirati in ambito organizzativo e nel rapporto con gli intermediari finanziari.

Check – up aziendale

Diamo la possibilità agli imprenditori di comprendere lo stato di salute delle proprie aziende, attraverso il confronto con riferimenti statistici sui fattori critici di successo rilevati nelle piccole, medie e grandi imprese italiane. Il risultato del check – up di orientare le scelte per migliorare le performance aziendali.

Organizzazione e riorganizzazione aziendale

Migliorare con continuità le performance delle nostre aziende clienti, ridurre gli sprechi, ottimizzare l’Organizzazione (processi, flussi e  informazioni), focalizzazione continua sul Cliente e sul mercato, guidare il cambiamento senza subirlo, coinvolgimento e sviluppo delle risorse umane, sono gli obiettivi di fondo verso cui tendere con continuità e soprattutto con metodo.

Le elevate professionalità presenti nel nostro Team ed il continuo aggiornamento ci permettono di supportarvi adeguatamente nel perseguire gli obiettivi sopra delineati.

I nostri interventi si caratterizzano per:

– personalizzazione delle soluzioni;

– consulenza mirata;

– ampiezza dei possibili interventi e delle soluzioni;

– profonda conoscenza delle tecniche e metodiche manageriali applicate.

L’insieme di questi servizi ci consentono di supportare il Cliente in maniera “globale” e di porci come riferimento per l’organizzazione del percorso di crescita aziendale e di agire con efficacia per migliorare il sistema di creazione del valore.

Pianificazione economica – finanziaria

Nel corso della nostra esperienza, abbiamo osservato, che molte aziende con le quali abbiamo collaborato, malgrado avessero molti punti di forza, rivelavano fragilità nell’aspetto della pianificazione economica e finanziaria.

Il risultato di questo deficit di pianificazione si traduce in difficoltà nel gestire adeguatamente il flusso economico e finanziario dell’azienda con conseguenze talvolta gravi.

Un sistema semplice ma efficace di previsione, grazie al supporto di dati oggettivi, ci permette di avere costantemente sotto controllo sia l’aspetto economico che quello finanziario di un’azienda, rendendo anche la pianificazione fiscale più efficace e vantaggiosa.

Financial cost reduction

Effettuiamo l’analisi dei contratti bancari per la verifica della presenza di anomalieOneri finanziari e commissioni bancarie sono due voci che incidono sui bilanci, assorbendo buona parte dei margini caratteristici aziendali e riducendo l’utile d’esercizio.

Molteplici le anomalie nei rapporti bancari che influenzano negativamente il conto economico delle aziende.

L’analisi dei contratti bancari è uno dei nostri servizi di punta. Effettuiamo la verifica di ogni aspetto peculiare di un contratto bancario (conto corrente, mutuo, leasing, derivati) al fine di consentire al cliente di rilevare eventuali anomalie nel rapporto finanziario e di recuperare quanto indebitamente trattenuto dallo stesso.

In particolare sui conti correnti affidati di piccole, medie e grandi imprese è possibile rilevare fenomeni di superamento tasso soglia, anatocismo, mancato rispetto della trasparenza bancaria e altre irregolarità che consentono all’imprenditore di agire per il recupero di quanto erroneamente pagato.

L’esperienza consolidata dei nostri specialisti, inoltre, ci consente di avere rapporti privilegiati con i principali istituti di credito.

Desideri maggiori informazioni?
Compila il Form e varrai ricontattato il prima possibile