L’area Finanza comprende servizi finalizzati all’ottimizzazione della struttura finanziaria dell’azienda attraverso interventi mirati in ambito organizzativo e nel rapporto con gli intermediari finanziari.

Check - up aziendale

Diamo la possibilità agli imprenditori di comprendere lo stato di salute delle proprie aziende, attraverso il confronto con riferimenti statistici sui fattori critici di successo rilevati nelle piccole, medie e grandi imprese italiane. Il risultato del check – up di orientare le scelte per migliorare le performance aziendali.

Organizzazione e riorganizzazione aziendale

Migliorare con continuità le performance delle nostre aziende clienti, ridurre gli sprechi, ottimizzare l'organizzazione (processi, flussi e informazioni), focalizzazione continua sul Cliente e sul mercato, guidare il cambiamento senza subirlo, coinvolgimento e sviluppo delle risorse umane, sono gli obiettivi di fondo da perseguire.

I nostri interventi si caratterizzano per la personalizzazione delle soluzioni, la consulenza mirata, l’ampiezza dei possibili interventi e la profonda conoscenza delle tecniche e metodiche manageriali applicate.

L'insieme di questi servizi ci consentono di supportare il Cliente in maniera “globale” e di porci come riferimento per l’organizzazione del percorso di crescita aziendale e di agire con efficacia per migliorare il sistema di creazione del valore.

Pianificazione economica – finanziaria

Nel corso della nostra esperienza, abbiamo osservato, che molte aziende con le quali abbiamo collaborato, malgrado avessero molti punti di forza, rivelavano fragilità nella pianificazione economica e finanziaria.

Un sistema semplice ma efficace di previsione, grazie al supporto di dati oggettivi, ci permette di avere costantemente sotto controllo sia l’aspetto economico che quello finanziario di un’azienda, rendendo anche la pianificazione fiscale più efficace e vantaggiosa.

Finanza agevolata

I nostri interventi in Finanza Agevolata mettono a disposizione la propria consolidata competenza ed esperienza nel campo delle agevolazioni alle imprese nelle loro varie forme: contributi pubblici a fondo perduto o in conto interessi, finanziamenti a tasso agevolato, bonus fiscali.

L’Unione Europea, Ministeri, Regioni, Province e Camere di Commercio, anche grazie al PNRR, mettono a disposizione delle imprese importanti opportunità di credito agevolato. Tra queste non sempre è facile individuare quella più adatta alle proprie specifiche esigenze.

Il nostro obiettivo è quello di assistere le aziende nell’individuazione delle soluzioni più idonee al tipo di programma di investimento da realizzare, monitorando le scadenze e offrendo costanti informazioni. Il servizio offerto spazia dallo studio di prefattibilità dell’operazione alla predisposizione della documentazione; dalla redazione e presentazione della domanda agli enti competenti fino alla stesura del rendiconto finale delle spese. La preparazione e l’esperienza acquisite nel tempo, permettono di essere costantemente aggiornati sull’evoluzione della normativa e sulle date di apertura dei bandi per la presentazione delle domande.

Gli incentivi nazionali attualmente disponibili sono i seguenti.

 

AGEVOLAZIONI MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

 

AGEVOLAZIONI INVITALIA

 

CREAZIONE DI NUOVE AZIENDE

 

RAFFORZAMENTO DELLE IMPRESE

 

GRANDI INVESTIMENTI

 

SVILUPPO DEI TERRITORI

I nostri servizi di consulenza aziendale

Finanza d'impresa

Leggi tutto

Start Up & Turnaround Advisoring

Leggi tutto

Modelli Organizzativi 231

Leggi tutto

Certificazione anticorruzione ISO 37001

Leggi tutto

Internazionalizzazione

Leggi tutto

Tutela reputazionale

Leggi Tutto

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie e tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per finalità di funzionalità e esperienza come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante "Accetta" per acconsentire. Usa il pulsante "Rifiuta" per continuare senza accettare.