Sempre più diffuse sono le strategie di infiltrazione mafiosa sul territorio tramite l’investimento e l’avvio di rapporti commerciali con imprese legali attraverso la fornitura di servizi in subappalto. Il rischio di infiltrazione mafiosa e la corruzione, non solo dei propri dipendenti e dirigenti, ma anche dei propri clienti e fornitori possono danneggiare la reputazione di un’azienda.

Ieri la Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto il controllo giudiziario in base all’art.34 del codice antimafia della filiale italiana di DB Schenker, multinazionale tedesca della logistica e dei trasporti con settantamila dipendenti e oltre duemila sedi nel mondo .... (continua)

I nostri servizi di consulenza aziendale

Finanza d'impresa

Leggi tutto

Start Up & Turnaround Advisoring

Leggi tutto

Modelli Organizzativi 231

Leggi tutto

Certificazione anticorruzione ISO 37001

Leggi tutto

Internazionalizzazione

Leggi tutto

Tutela reputazionale

Leggi Tutto

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie e tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per finalità di funzionalità e esperienza come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante "Accetta" per acconsentire. Usa il pulsante "Rifiuta" per continuare senza accettare.